Occhi puntati sulla serie nazionale che non lascia un attimo di tregua ai suoi protagonisti. Domenica prossima si corre la Svolte di Popoli in Abruzzo e poi entrerà in scena la cronoscalata trevigiana tra amarcord e piani di rilancio
Sale a Fregona la febbre per la 41ª Vittorio Veneto – Cansiglio 2023 (26/27 agosto).
Si alza il numero degli iscritti alla segreteria di gara dell’Automobile Club di Treviso.
S’impenna l’interesse degli appassionati di cronoscalate di tutta la regione dopo aver seguito lo spettacolo della 49ª Alpe del Nevegal.
Belluno e Treviso, un passaggio di consegne in chiave veneta con in mezzo la 61ª Svolte di Popoli che si corre domenica prossima in provincia di Pescara.
Il Trofeo Italiano Velocità Montagna non conosce ferie, nemmeno a ridosso di Ferragosto.
Meglio così, resta caldissima l’atmosfera mentre proseguono i preparativi lungo la salita da Mezzavilla a Valsalega sulla SP422 per la messa in sicurezza del tracciato.
Il quartiere generale della gara a Fregona, con tutti i servizi di contorno e il parco assistenza dei meccanici, saranno occasione di curiosità cittadina e di afflusso di tanto pubblico da fuori per questo evento che rimette in moto una tradizione sopita, da “bronsa coverta” (“brace coperta”) per dirla in dialetto veneto.
Sono passati dieci anni esatti dall’ultima edizione finora disputata, quella del 2012, memorabile per la vittoria di Christian Merli.
All’epoca non ancora un asso di livello europeo, ma già piede sopraffino in orbita Vimotorsport.
La scuderia di casa che promette un impegno maxi per rimpinguare il lotto dei partenti.