Aperte le iscrizioni

Aci Treviso: “Confidiamo che il nostro impegno per la ripartenza di questa magica sfida sia ricambiato da un bel numero di concorrenti al via”.

Ora la parola passa ai “salitari”, sia quelli doc, sia coloro che praticano anche competizioni rallistiche.

Tutto prosegue per la 41° Vittorio Veneto – Cansiglio, cronoscalata di 5.930 metri in programma tra sabato 26 e domenica 27 agosto.

Oggi aprono le iscrizioni (info sul sito www.vittoriovenetocansiglio.it) e ci sarà tempo fino a lunedì 21 agosto per inviare la specifica scheda.

Ospitalità integrale del percorso nel comune di Fregona, organizzazione a cura dell’Automobile Club Treviso: “Auspichiamo che il nostro impegno per la ripartenza di questa sfida sia ricambiato da un consenso importante”.

Nei giorni scorsi sono girati i nomi di due possibili protagonisti “top level”: l’arcadiano Denny Zardo che detiene il record di successi (6), del tempo di cronoscalata (2’43’’) e della massima velocità di punta (232 km/h) firmati entrambi nel 2010; il trentino Cristian Merli, portacolori Vimotorsport, campione europeo in carica, che vinse l’ultima edizione sinora disputata (2012).

Quando del comitato organizzatore faceva parte Antonio Tomasi, presidente della scuderia vittoriese.

Si corre per il Trofeo Italiano Velocità Montagna – Centro Nord con l’auspicio di un miglioramento importante.

Obiettivo condiviso dalle autorità sportive, in primis Aci Treviso attraverso il Presidente, Michele Beni, e dalle stesse autorità territoriali, il sindaco Patrizio Chies e l’intera giunta di Fregona, interpretando il “comune” sentire degli appassionati che da oltre dieci anni aspettavano questo momento.
Foto ACI Sport