Organizzazione a cura dell’Automobile Club Treviso in piena sintonia con il Comune di Fregona. Ringraziamenti a Pro Loco e Gruppo Alpini per la preziosa collaborazione nell’allestimento del percorso di gara.
Sono 113 gli iscritti alla 41ª Vittorio Veneto – Cansiglio, cronoscalata valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna – Centro Nord.
La lista completa è visionabile sul sito ufficiale della competizione, nel menù concorrenti cliccando su albo di gara.
Il n. 1 assegnato alla Osella FA 30 Zytek di Cristian Merli, campione europeo in carica, portacolori della scuderia Vimotorsport che fa la voce grossa con ben 23 auto in lizza, onorando l’impegno nella sfida casalinga.
I gruppi più numerosi sono E1 e N-S suddivisi in varie declinazioni di cilindrata, ciascuno con 14 iscritti, mentre sono 13 quelli in RS CUP con la specifica di RSTC per le 9 Seat Ibiza Cupra dell’omonima Ibiza Cup con monogomma Nankang.
“E’ stato fatto un grande lavoro di squadra – puntualizza una nota dell’Automobile Club Treviso che organizza la competizione – trovando piena sintonia con il Comune di Fregona e ponendo le basi per ridare continuità alla tradizione.
Doveroso ringraziare il personale dell’Ente ma anche la collaborazione dei tanti soggetti coinvolti, compresi i ragazzi di Tre Cime Promotor e Vimotorsport”.
Soddisfatto l’assessore allo sport Giovanni Andreetta: “Abbiamo coinvolto l’intera cittadinanza per questo evento e desidero a mia volta ringraziare i volontari del Gruppo Alpini per quanto hanno fatto in ordine all’allestimento e alla messa in sicurezza del percorso, nonché la Pro Loco per l’organizzazione dello spettacolo del venerdì sera vigilia della gara e alcune attività di contorno altrettanto gradevoli.
Un plauso speciale va ai residenti sulla SP422, che sopporteranno il disagio della chiusura strada dalle 7 alle 20 di sabato e domenica”.
Tutto è pronto, quindi, per un weekend ad alta gradazione agonistica con i motori che tornano protagonisti dove anche il mito Tazio Nuvolari mise la sua firma.